Cerca

E' morto Nereo Destro, imprenditore che ha fatto grande il nordest

Il lutto

104635

Nereo Destro con la moglie Giustina Mistrello, primo sindaco donna di Padova

E' morto a 81 anni nella sua Padova. E' stato uno degli imprenditori che ha fatto grande il Nordest. Appassionato di rugby è stato protagonista dell'epoca d'oro del Petrarca.
E' stato uno degli imprenditori che ha fatto grande il Nordest, anche se a Rovigo era conosciuto più che altro per l'amore che lo legava al rugby e ai tuttineri del Petrarca Padova che aveva contribuito a rendere grandi.



E' morto a 81 anni, per un'emorragia celebrale, a Padova, Nereo Destro, marito di Giustina Mistrello (la prima donna sindaco di Padova), uno di quei capitani d'industria che hanno creato il "mito" del Nordest.



Negli ultimi tempi si era ritirato a vita privata dopo essere stato colpito dall’Alzheimer.



Il suo "capolavoro" era stata la creazione, negli anni '50, della Aristoncavi di Brendola, nel vicentino, un vero colosso che oggi esporta in tuto il mondo.



Nereo Destro, come detto, era un grande appassionato di rugby, e per anni era stato uno dei grandi sostenitori del Petrarca dei tempi d'oro.



Commendtore della Repubblica, è stato anche consigliere di Antonveneta e membro della giunta nazionale di Confindustria.




Il funerale - come riporta il Mattino di Padova - sarà celebrato domani mattina (giovedì 14 dicembre) alle 14.30 nella basilica di Santa Giustina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400