Cerca

Profughi a Bagnoli, accolto il ricorso di Edeco

La sentenza

profghi[1].JPG

Un gruppo di profughi appena giunto in Italia

Il Tar: "Dalla documentazione risulta che le controinteressate non hanno allegato documentazione idonea a giustificare il considerevole ribasso offerto".
Il Tar del Veneto ha accolto il ricorso della cooperativa Edeco contro l’assegnazione della gestione dell'hub di San Siro di Bagnoli alla siciliana Badia Grande, vincitrice del bando.




Edeco, che attualmente gestisce il centro, nella classifica finale si era piazzata solo al quarto posto, con un'offerta di 31,90 euro pro capite al giorno, contro i 23,32 euro della coop siciliana.



Secondo il Tar però “dalla documentazione risulta che le controinteressate non hanno allegato documentazione idonea a giustificare il considerevole ribasso offerto. Così ora la commissione di gara dovrà eseguire un esame approfondito “sulla serietà, sostenibilità e affidabilità delle offerte anomale e delle giustificazioni proposte, procedendo eventualmente all’esclusione di quelle che risultino verosimilmente non realizzabili secondo gli standard qualitativi richiesti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400