you reporter

Ferrovie: nei prossimi anni arriveranno 78 nuovi treni

Trasporti

108218

11/01/2018 - 17:16

src="https://player.vimeo.com/video/250635155?title=0&byline=0&portrait=0"
width="500" height="480" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen>




Il Veneto è la prima Regione d’Italia a firmare il nuovo contratto di servizio con Trenitalia, un accordo del valore di 4,4 miliardi complessivi, dei quali uno di investimenti che consentiranno il totale rinnovo della flotta dei treni circolanti sul territorio.




Lo ha annunciato il governatore del Veneto, Luca Zaia, subito dopo avere sottoscritto con l’amministratore delegato di Trenitalia, presenti il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Del Rio, il nuovo contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario nella regione per il periodo 2018-2032.



“Abbiamo proceduto - ha spiegato Zaia - ad un affidamento diretto per 10 anni più 5 a Trenitalia, ottenendo. Dopo essere riusciti a migliorare gradualmente negli anni scorsi il servizio su ferro nella nostra regione, ora abbiamo davanti a noi una programmazione concreta che porterà il Veneto a disporre di un sistema ferroviario tra i più efficienti e moderni d’Europa. Saremo i primi a ricevere i nuovi convogli, 78 in totale previsti dal contratto di servizio, 47 Rock e 31 Pop, treni confortevoli, più veloci, capaci di trasportare numerosi passeggeri, attrezzati per accogliere anche le biciclette, dotati di sistema di videosorveglianza e Wi-Fi”.



Il ministro Graziano Del Rio, dal canto suo, si è complimentato con la Regione Veneto per aver dimostrato, anche in questa occasione, capacità programmatoria ed efficacia nella propria azione amministrativa: “Ci accomuna – ha detto rivolgendosi al governatore – l’impegno nel cercare di capire le difficoltà della gente comune, ma soprattutto la passione per far vivere meglio le persone nella loro esistenza quotidiana, di cui i trasporti e la mobilità sono una componente importante”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl