Cerca

Muore dopo la poppata, aveva 46 giorni

Padova

108443
E' stata colta dalla Sindrome della morte improvvisa del lattante Maria Melissa, la neonata di Ponte San Nicolò (Padova) morta in culla dopo l'ultima poppata.
L'ha trovata, fredda nella sua culla, due ore dopo l'ultima poppata, alle 7 dell'8 gennaio scorso. Sarà l'autopsia a confermare che la morte di una bimba di 46 giorni, di Ponte San Nicolò (Padova), Maria Melissa il suo nome, è nient'altro che la Sindrome della morte improvvisa del lattante (Sids) che in Italia ha un'incidenza annua di circa lo 0,5 per mille (dati del 2015).



La mamma aveva messo a letto la piccola alle 3,30. Verso le 7,30, quando è tornata a riprenderla era fredda, già morta. La piccola di origini rumene era figlia di un operaio di fabbrica e di una casalinga, Roxana, 28 anni. La coppia ha un altro figlio di 8 anni, diventato ora la loro unica ragione di vita.



La piccina era nata il 23 novembre scorso a Padova con cesareo programmato. Maria Melissa era sana, era allattata al seno e da Natale con latte artificiale per aumentare la crescita, come chiesto dal pediatra.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400