Cerca

Cade nel dirupo e muore durante la passeggiata con le ciaspole

La tragedia

110546

Maddalena Donati, la 29enne morta in provincia di Belluno

Maddalena Donati, 29 anni, era grande appassionata di montagna. Aveva regalato al marito l'escursione per il suo compleanno. Un lutto che sconvolge tutta la bassa padovana.
Un terribile lutto ha scosso la bassa padovana.



Maddalena Donati, 29 anni, di Albignasego (figlia di Giorgio Donati, conosciutissimo titolare della tabaccheria all'Aliper di Maserà, dove è stato anche consigliere comunale) è morta ieri (domenica 28 gnnaio) durante una passeggiata con le ciaspole in montagna.

È accaduto nel territorio del comune di Lamon, in provincia di Belluno. La ragazza stava passeggiando col marito sul monte Coppolo, a circa 2mila metri d'altitudine, quando è scivolata, precipitando per quasi 300 metri in un dirupo. Inutili i soccorsi arrivati in pochi minuti sia dalla provincia di Belluno che dal vicino Trentino.



La ragazza, che da un poco più di un anno si era trasferita nel vicentino insieme al marito, è morta per le ferite riportate prima che le si potesse prestare soccorso.



La camminata in montagna - ha raccontato il padre - era un regalo che Maddalena aveva voluto fare al marito per il suo compleanno. Entrambi erano infatti grandi appassionati di escursioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400