Cerca

Estorsione all'amica: o paghi o metto in rete le tue foto hard

29enne in manette

115435
I carabinieri hanno arrestato un 29enne che, dopo avere ottenuto delle foto hard da un'amica conosciuta sui social, aveva già estorto alla donna 3mila 600 euro per non pubblicarle.
Un'amicizia su Facebook diventata via via più intima, fino ad arrivare ad uno scambio di foto e video hard. E non ci sarebbe stato nulla di male se quelle immagini fossero rimaste private e non fossero finite nella mani di un ragazzo senza scrupoli.



I carabinieri di Este hanno arrestato a Firenze un 29enne che aveva "incastrato" e stava minacciando una donna residente in un comune della bassa padaovana.



Come racconta Il Mattino di Padova, il ragazzo, dopo avere guadagnato la fiducia della donna, aveva infatti iniziato a minacciarla. E aveva già estorto alla "amica virtuale" 3mila 600 euro. Ed era solo l'inizio. La minaccia era palese: "O paghi, o pubblico in rete le tue foto". Foto, come detto, che la ritraevano nuda e in atteggiamenti provocanti.



La donna, ad un certo punto, non ce l'ha fatta più. E si è rivolta ai carabinieri del suo paese di residenza denunciando il ricatto.



Da qui l'indagine dei militari della compagnia di Este e, dopo una serie di controlli e di verifiche, l'arresto del giovane fiorentino.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400