Cerca

Zaia, il governatore più amato in Italia: il 56% dei veneti lo apprezza

Sondaggio Swg

77546

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Il presidente della Regione raggiunge un gradimento del 56%, unico ad ottenere la maggioranza assoluta. Lui è soddisfatto: non è il voto popolare, ma un'indicazione su quello che stiamo facendo.
Il governatore del Veneto, Luca Zaia, è in assoluto il più amato fra i presidenti di Regione.



Zaia si conferma di gran lunga al primo posto in Italia in base a un sondaggio popolare relativo alla “efficacia dell’operato dei presidenti di Regione”, con un gradimento del 56%.



Tra l'altro è l'unico a raggiungere una maggioranza assoluta, visto che dietro di lui si piazzano il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, con il 47%, e quello della Toscana, Enrico Rossi, con il 36%.



Il sondaggio è stato effettuato da Swg.



Classifiche, graduatorie e sondaggi non sono il voto popolare, ma forniscono comunque indicazioni sul giudizio che la gente si è fatta riguardo all’operato di un amministratore. La pagella che la gente mi ha assegnato fa molto piacere... E’ una soddisfazione che condivido con gli assessori della mia Giunta, con tutto il Consiglio regionale dove si discute anche animatamente ma alla fine si approvano leggi importanti nell’interesse dei veneti, con tutti i dirigenti e i lavoratori dei diversi settori della Regione", ha commentato Zaia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400