you reporter

La storia

Cucciolo intrappolato in un cunicolo, lo salvano i pompieri

Ai vigili del fuoco di Padova sono servite tre ore di lavoro e l'uso di una telecamera telescopica per portare in salvo l'animale che si era cacciato chissà come in fondo ad uno stretto cunicolo.

Cucciolo intrappolato in un cunicolo, lo salvano i pompieri

Il cucciolo tratto in salvo (immagine fornita dai vigili del fuoco)

Come aveva fatto ad infilarsi in quel cunicolo resta un mistero. Di certo senza l'intervento e la pazienza dei vigili del fuoco quel cucciolo di barboncino di pochi mesi sarebbe morto.

Ci hanno messo più di tre ore i vigili del fuoco di Padova per tirare fuori il cucciolotto dal cunicolo di aerazione di un condominio in cui si era cacciato e dal quale non riusciva più ad uscire.

E' successo a Padova, ed è una bella storia a lieto fine.

Ad attirare l'attenzione della proprietaria sono stati gli ululati disperati dell'animale. Ma farlo uscire sembrava davvero impossibile. Ed ecco la chiamata ai vigili del fuoco che, una volta giunti sul posto, hanno impiegato quasi tre ore di lavoro prima di riportare alla luce il cagnolino.

Il cucciolo era infatti scivolato in un punto quasi impossibile da raggiungere, in un cunicolo strettissimo, in cui non riusciva praticamente più a muoversi.

I vigili del fuoco prima sono riusciti ad individuare il cucciolo grazie all'utilizzo di una telecamera telescopica, poi hanno allargato il foro dalla parte d'uscita, permettendo a un loro operatore di effettuare il recupero.

L’animale in buone condizioni è stato riconsegnato alla proprietaria che è scoppiata in lacrime dalla felicità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl