Cade in motorino in viale Porta Adige, 80enne fa causa al Comune per 135mila euro
La storia
Foto grazie al Mattino di Padova
22/10/2018 - 14:30
L'autovelox lo ha "pizzicato" mentre andava ai 133 all'ora sulla Tangenziale di Padova, dove il limite è di 90 km orari.
E fin qui non ci sarebbe nulla di particolarmente strano, se no fosse che il mezzo "incriminato" non è un'auto moderna, ma un furgone decisamente... vintage.
E' la storia di un 47enne di Este, Stefano Galian, che ha raccontato al Mattino di Padova quella che lui considera una profonda ingiustizia. Con il suo vecchio camper Fiat Iveco, 33 anni di onorata carriera alle spalle, "ho raggiunto solo una volta i 105 orari. Ma era nuovo ed ero in autostrada, Figurarsi...".
Da qui la sua denuncia: "I velox non sono tarati bene. Tra l’altro - ha raccontato sempre al Mattino - dalla foto si vede anche come il mio camper abbia gli stop accessi e sia in fase di frenata: mi preparavo ad uscire verso Corso Stati Uniti...". Per lui è arrivata una multa di 185 euro, oltre alla decurtazione di 3 punti sulla patente. E ai vigili che gli anno risposto che i velox sono tarati benissimo ha replicato con una battuta: "Invito il comandante a mettersi alla guida del mio camper".
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su