you reporter

La storia

Camper vintage pizzicato dal velox a 133 all'ora in Tangenziale

E' accaduto a Padova. Il proprietario, un 47enne residente nella bassa padovana, non ci sta: "Ma scherziamo, al massimo è arrivato una volta a 105 all'ora. Ed era nuovo...".

Camper vintage pizzicato dal velox a 133 all'ora in Tangenziale

Foto grazie al Mattino di Padova

L'autovelox lo ha "pizzicato" mentre andava ai 133 all'ora sulla Tangenziale di Padova, dove il limite è di 90 km orari.

E fin qui non ci sarebbe nulla di particolarmente strano, se no fosse che il mezzo "incriminato" non è un'auto moderna, ma un furgone decisamente... vintage.

E' la storia di un 47enne di Este, Stefano Galian, che ha raccontato al Mattino di Padova quella che lui considera una profonda ingiustizia. Con il suo vecchio camper Fiat Iveco, 33 anni di onorata carriera alle spalle, "ho raggiunto solo una volta i 105 orari. Ma era nuovo ed ero in autostrada, Figurarsi...".

Da qui la sua denuncia: "I velox non sono tarati bene. Tra l’altro - ha raccontato sempre al Mattino - dalla foto si vede anche come il mio camper abbia gli stop accessi e sia in fase di frenata: mi preparavo ad uscire verso Corso Stati Uniti...". Per lui è arrivata una multa di 185 euro, oltre alla decurtazione di 3 punti sulla patente. E ai vigili che gli anno risposto che i velox sono tarati benissimo ha replicato con una battuta: "Invito il comandante a mettersi alla guida del mio camper".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl