you reporter

Orgoglio veneto

Donazioni record: un milione di euro per le zone colpite dal maltempo

La raccolta fondi promossa dalla regione ha raggiunto un primo risultato-record. Zaia emozionato: ogni centesimo andrà a buon fine. Ne rispondo personalmente

Donazioni record: giù un milione di euro per le zone colpite dal maltempo

14/11/2018 - 16:57

Veneti ancora una volta campioni di solidarietà: sul conto corrente aperto dalla Regione, la somma raccolta sfiora già il milione di euro; una cifra che verrà integralmente destinata all’aiuto alle popolazioni colpite dalla drammatica ondata di maltempo di fine ottobre.

Lo ha comunicato un Luca Zaia particolarmente emozionato. "Tanta generosità da parte delle persone e delle aziende che hanno sottoscritto è commovente. A lunedì 12 novembre - ha spiegato il governatore del Veneto - erano stati raccolti esattamente 955.485,51 euro attraverso 8.418 versamenti. In così pochi giorni si tratta di un gran bel record da parte dei Veneti, che ringrazio tutti, uno per uno". In queste settimane alla campagna ha dato il suo piccolo contributo anche La Voce (leggi l'articolo).

E ancora: "Sono certo che non è finita qui e che molti altri aggiungeranno il loro mattone, piccolo o grande, nei prossimi giorni. A chi ha già versato e a chi lo farà garantisco che ogni euro sarà utilizzato con il criterio del buon padre di famiglia e andrà a persone e territori che hanno sofferto e stanno soffrendo. Ne rispondo personalmente. Ci sono tantissimi versamenti da 5, 7 10 euro: il simbolo di una bella gara di solidarietà di popolo, nella quale ognuno ha messo quel che poteva e tutti, quindi, hanno dato il massimo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl