Autostrada
04/12/2018 - 10:39
Arrestato dopo essere stato trovato con tre bombe in auto mentre transitava sull'autostrada A4. E’ stata la Polizia Stradale di Verona a scoprire, attraverso una serie di multe non pagate, un 54enne originario della provincia di Trapani ma residente a Stra, nel Veneziano, e ad arrestarlo con l’accusa di detenzione di esplosivo.
Era la sera di sabato quando l’uomo, che alla guida della sua autovettura percorreva l’autostrada A4, è stato fermato da una pattuglia della Polstrada. Dai controlli eseguiti sulla banca dati gli agenti hanno notato che il veicolo risultava segnalato per alcuni problemi di carattere amministrativo, la loro attenzione però è stata attirata da due sacchetti che si trovavano sul sedile posteriore del veicolo e dietro a quello del passeggero.
Una rapida verifica ha permesso così alle forze dell’ordine di scoprire che si trattava di tre bombe, una da poco meno d 1,4 chili di polvere pirica e altre due comprese invece tra i 700 ed i 600 grammi, tutte innescate ma non collegate ai telecomandi presenti sulla vettura. L’immediato intervento degli artificieri ha appurato che gli ordigni erano composti da polvere flash, utilizzata per fare petardi e fuochi d’artificio, ma spesso impiegata dai criminali per far saltare i bancomat.
Un ritrovamento allarmante quello avvenuto sabato sera, che ha subito fatto scattare la macchina investigativa della Questura di Verona per fare luce sulla vicenda. Tutto il materiale è stato sequestrato, compreso un cellulare e un foglio con delle indicazioni stradali per arrivare a destinazione, successivamente i tre ordigni sono stati fatti brillare in una cava dagli artificieri della Polizia.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su