Cerca

Viabilità

Nebbia, incubo in A31: tamponamenti a catena, un morto e numerosi feriti

Autostrada chiusa all'altezza di Vicenza, sia in direzione di Rovigo che verso Piovene Rocchetta. La vittima è un 47enne rimasto incastrato nelle lamiere della propria auto dopo avere tamponato un tir

Nebbia, incubo in A31: tamponamenti a catena, un morto e numerosi feriti

Foto grazie ai Vigili del fuoco

Mattinata d'inferno sulla A31 Valdastico, la Rovigo-Vicenza-Piovene Rocchetta dove nel tratto vicentino, a poca distanza l'uno dall'altro, ci sono stati tre tamponamenti a catena, probabilmente causati dalla fitta nebbia.

Coinvolti in tutto una decina di veicoli. Il bilancio, per il momento, è di un un morto e numerosi feriti.

Sul posto si sono immediatamente portate tutte le squadre disponibili del vigili del fuoco e numerose ambulanze.

La vittima, un 47enne veronese, viaggiava a bordo di una Renault Escape che ha tamponato un mezzo pesante. Nonostante il lavoro dei vigili del fuoco, che per estrarre lì'uomo dalle lamiere hanno dovuto fare uso di martinetti idraulici, cesoie e divaricatori, il personale medico accorso sul posto non ha potuto fare altro che dichiarare la morte del 47enne.

Negli schianti a ripetizione, poi, anche un furgone è rimasto incastrato sotto ad un tir, innescando una serie di tamponamenti a catena. In questo caso l'automobilista è stato estratto dalle lamiere ferito in maniera grave, ma vivo. Ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. 

Procedendo da Vicenza in direzione di Rovigo, invece, i vigili del fuoco si sono imbattuti in altri tre tamponamenti a catena. Sul posto numerose ambulanze del 118 con l’automedica

Chiusi a lungo i caselli di Vicenza in entrambe le direzioni, Piovene, Thiene e Dueville in direzione Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400