“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Vigili del fuoco
L'intervento in forze all'ospedale di Schiavonia (foto grazie ai Vigili del fuoco)
02/04/2019 - 16:36
Momenti ai paura, nella mattinata di oggi (martedì 2 aprile) all'ospedale di Schiavonia (Monselice), nosocomio molto frequentato anche da pazienti provenienti dal medio Polesine.
Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 8 quando si è iniziato a notare del fumo al secondo piano dell'edificio che ospita il reparto di Ostetricia e ginecologia.
E' scattato immediatamente l'allarme, con i vigili del fuoco che sono intervenuti in forze da Este, Abano e Padova coadivuati anche dai colleghi del reparto Nucleare Biologico Chimico Radiologico. Le fiamme hanno infatti coinvolto una stanza dove è custodito un gruppo di continuità, apparecchiatura che contiene numerose batterie al piombo che, surriscaldandosi, hanno causato un fumo denso e acre.
Insomma: una volta spente le fiamme i vigili del fuoco hanno dovuto provvedere anche alla verifica su eventuali fumi tossici. L'area interessata è stata evacuata e messa in sicurezza e nessuno è rimasto ferito. L'attività sanitaria è ripresa senza ulteriori conseguenze.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su