you reporter

River monstre

Dalle acque del Po spunta un siluro di 2 metri e 30 centimetri

Non è il record, ma poco ci manca. E i siluri sono talmente tanti che si orgnaizzano i campionati di pesca

Dalle acque del Po spunta un siluro da 2 metri e 30 centimetri

Oramai i siluri sono diventati talmente tanti nelle acque del grande fiume (ma anche in molti canali collegati), che si organizza addirittura un campionato italiano di pesca al siluri.

E il team vincitore, quest'anno, ha sfiorato il record assoluto, avendo tirato a riva un pesce di 2 metri e 30 centimetri di lunghezza.

La pesca "miracolosa" - come racconta la Gazzetta di Mantova - è stata messa  segno nei giorni scorsi lungo il tratto mantovano del Po, a poca distanza dal confine con il Polesine, dal “No limits fishing”, pescare senza limiti, un gruppo fondato da alcuni amici di Carpi e Nonantola, nel modenese. Sono lori i “siluristi” campioni, capaci di tirare a riva  un bestione di 2 metri e 30 centimetri di lunghezza. Che a quanto pare non è il record, ma poco ci manca. Il record, a quanto pare, è ancora quello dei fratelli Ferrari che, poco più a valle, alcuni anni fa hanno tirato a riva un bestione di 2 metri e 60 centimetri. Lo ricordate? Veramente impressionante (guarda le foto).

L'ultimo river monster è stato pescato- come detto - nell'ultimo tratto mantovano del grande fiume. E la caccia, dopo che i pescatori lo avevano individuato, è durata quasi un giorno, fino a quando, quando finalmente il “bestione” ha abboccato all'amo.

 
Il siluro misurava 2 metri e 30 di lunghezza, misura che è valsa al team anche il primo posto della gara di pesca nazionale. Il raduno dei siluristi, come ogni anno, ha richiamato pescatori e appassionati da tutto il Nord Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl