Cerca

Il dramma

Nina muore ad appena 7 mesi: "la mia piccola è volata via"

La piccola, affetta da una grave infezione, non ce l'ha fatta. Il racconto drammatico della mamma che dopo mille cure si era arresa: basta accanimento terapeutico

Nina muore ad appena 7 mesi: "la mia piccola è volata via"

La piccola Nina non ce l'ha fatta. Non ritornerà più nella sua Verona.

La bimba, sette mesi appena, è morta ieri all'ospedale Gaslini di Genova fra le braccia della mamma Francesca. Quella mamma che appena pochi giorni fa aveva trovato il coraggio di raccontarela sua scelta di dire "basta" all'accanimento terapeutico. Ed è stata proprio la mamma a raccontare a L'Arena gli ultimi giorni della sua piccola.

"È il dolore più grande che si possa provare. La morte di un figlio è una tragedia. E il fatto di essere preparati, non allevia la sofferenza", ha detto dopo averla tenuta fra le braccia fino all'ultimo, nell’hospice pediatrico dell’ospedale Gaslini di Genova dove erano ricoverate da luglio.

"Ha solo 7 mesi ed ha già sofferto abbastanza", aveva detto la settimana scorsa Francesca all'Arena. "Ho scelto di regalarle un ultimo tempo senza più male, senza tormenti e supplizi. Basta accanimento terapeutico...". Una testimonianza commovente, straziante.  

Nina era stata colpita da un'infezione poco dopo la nascita. Un'infezione che negli ultimi tempi, nonostante le cure e le visiste in tutt'Europa, l'avevano portata a perdere conoscenza. "Abbiamo dovuto concentrare emozioni, sentimenti, parole, abbiamo dovuto correre contro il tempo per dirci quello che non potremo mai raccontarci, per fare scorta di abbracci, di amore...", le parole toccanti della mamma prima dell'addio alla sua Nina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400