Cerca

Polstrada

Ubriaco e senza patente, autista di tir rumeno fermato in autostrada

Che rischio! Era alla guida da ore (molte più del consentito) di un camion con rimorchio e semi rimorchio ed era sbronzo in maniera imbarazzante

Ubriaco e senza patente, autista di tir rumeno fermato in autostrada

E poi dopo si parla di incidenti e di tragedie sulle strade...

Un camionista di 59 anni di nazionalità rumena, è stato fermato dalla polizia stradale in autostrada, all'altezza di Padova: era alla guida di un tir completamente ubriaco e senza patente.

A suo carico una lunghissima serie di infrazioni e di reati. Stava guidando il tir con la patente scaduta, senza aver rispettato in alcun modo gli obblighi di riposo e con un tasso di alcol nel sangue di 2,23 grammi/litro quando per gli autisti professionali il limite tassativo è zero. Insomma: era ubriaco in maniera imbarazzante.

A fermarlo al casello di Padova Est sono stati - come detto - gli agenti della polizia stradale, dopo averlo intercettato in A4.

Era alla guida di un tir provvisto di rimorchio e semirimorchio, un vero e proprio bisonte della strada.

L'uomo era in stato semi confusionale a causa dell'acol, ed è chiaro che l'intervento della Polstrada potrebbe avere evitato una tragedia. 

Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e alla perdita di dieci punti (se mai la dovesse riottenere) oltre ad una multa da 760 auro perché era alla guida da molte ore più ore rispetto al consentito.

Per il tir è scattato il fermo amministrativo e verrà restituito solo al saldo del dovuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400