Cerca

Nei cieli

Ufo, nel 2019 ci sono stati 21 avvistamenti in Veneto

I dati del Cun (Centro Ufologico nazionale): coinvolte tutte le province. "Solo la metà delle segnalazioni è riconducibile a fenomeni naturali. Le altre..."

Ufo, nel 2019 ci sono stati 21 avvistamenti in Veneto

Una recente immagine di un "oggetto non identificato" pubblicata dalla Marina degli Stati Uniti

La notizia, riportata dall'agenzia di stampa Adnkronos, è di quelle che si fanno leggere.

Il 2019 è stato un anno record per gli avvistamenti Ufo. Lo segnala il Cun, Centro Ufologico Nazionale che spiega come le segnalazioni di oggetti volanti non identificati siano state in Italia la bellezza di 241, il 24% in più rispetto all’anno precedente.

Le Regioni maggiormente interessate dal fenomeno sono state la Lombardia (52), il Lazio (33), il Veneto (21), la Toscana (19) e l’Emilia Romagna (18),.

Le maggiori segnalazioni per province giungono da Roma (23), Milano (21), Brescia (9), Napoli (8) e... Treviso (7). Ma segnalazioni risultano da tutte le province del Veneto, compreso dunque il Polesine.

"Circa la metà delle segnalazioni (123) - hanno spiegato al Cun- sono riconducibili a fenomeni naturali. Per il resto delle segnalazioni (118) una minoranza di questa, circa il 16%, rimane non identificata rispetto al resto e non è possibile dare delle sicure interpretazioni per carenza di dati".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400