you reporter

In strada

Arriva TruCam, il "velox cannone" che vi spia dentro l'auto e "colpisce" a un chilometro di distanza

Sperimentato dalla polizia locale con successo (e tante multe) anche in Veneto, presto potrebbe spargersi a "macchia d'olio"

Arriva TruCam,  il "velox cannone" che vi spia dentro l'auto e "colpisce" a un chilometro di distanza

Grazie agli infrarossi misura l’eccesso di velocità sino a 1 chilometro di distanza pure di notte, con la nebbia o con la pioggia. E' capace di vedere - e fotografare - se si usa il cellulare o se le cinture di sicurezza sono allacciate, queste le potenzialità del "super telelaser".

Tra le sue peculiarità, c’è poi quella di essere in grado di riconoscere il tipo di veicolo in avvicinamento. Si tratta di una soluzione decisamente evoluta in quanto così il TruCam è fin da subito in grado di comprendere il tipo di limite di velocità differendo se avrà “adocchiato” un’automobile o un mezzo pesante.

Il TruCam telelaser, in dotazione alla polizia locale di Limena dalla fine dell’anno, in due mesi ha contestato quasi trecento multe per eccesso di velocità.

Quasi il doppio rispetto a prima. Dopo questa fase sperimentale, e visti i risultati, presto sarà dato in dotazione a moltissimi altri corpi di polizia locale. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Cadal

    11 Febbraio 2020 - 18:06

    E basta!!!! Ma dove vogliamo arrivare? A sto punto tanto vale che ci facciano pagare, oltre le autostrade, anche le strade statali. Tanto si è capito benissimo che della sicurezza non frega nulla a nessuno ma del portafogli si.

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl