you reporter

Tragedia sfiorata

Esplode la cucina, 87enne salvata dai vicini

La perdita di gas nella cucina e un piccolo incendio hanno innescato una esplosione che ha divelto porte e finestre della casa

Esplode la cucina, 87enne salvata dai vicini

Esplode la cucina di un'abitazione, 87enne salvata dai vicini di casa. E' successo la notte scorsa, poco prima della mezzanotte, quando i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Valsanzibio a Galzignano Terme, in provincia di Padova, per un'esplosione all'interno di un'abitazione: ferita un'anziana.

La donna è stata soccorsa dai vicini, che l'hanno portata fuori dalla casa, mentre altri chiamavano i soccorsi. I pompieri arrivati  da Abano e da Padova con un'autopompa e un'autobotte, hanno spento l'incendio, che ha completamente devastato la cucina. L'esplosione innescata dall'incendio e dalla perdita di gas Gpl dovuta probabilmente al coinvolgimento del tubo di gas, ha divelto porte, vetri e finestre dell'abitazione. La donna è stata intanto stabilizzata dal personale sanitario del Suem e portata in ospedale, dove è ora ricoverata. L'esatta dinamica tecnica dell'incendio e dell'esplosione sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Interdetto l'uso dell'abitazione fino al ripristino degli impianti e alla salubrità degli ambienti. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 2 ore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl