Cerca

Coronavirus

Uil: "La vita delle persone vale più di una commessa"

Giampietro Gregnanin (Uiltec Veneto): "Apprezzabile l’impegno economico del governo, ma non termini con la fine dell’emergenza"

Uil: "La vita delle persone vale più di una commessa"

"La vita delle persone vale più di una commessa". Questa è la posizione della Uiltec-Uil e "non abbiamo nessun dubbio sul fatto che, laddove non esistano le condizioni per lavorare in sicurezza la produzione va sospesa - commenta Giampietro Gregnanin, segretario della Uiltec Veneto e Venezia centro orientale - il protocollo di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, firmato questa mattina fra Governo, parti datoriali e Cgil, Cisl e Uil, traccia le linee guida in questa direzione".

"E' apprezzabile l’impegno economico che il governo ha messo in campo per sostenere imprese e lavoratori e non potrà terminare con la fine dell’emergenza Coronavirus, che ci si auspica arrivi presto - prosegue Gregnanin - ma evidentemente sarà necessario un successivo piano di interventi perché da questa crisi ne usciremo indeboliti sul piano economico. Le aziende che lavorano con l’export, che sono il fiore all’occhiello dell’economia veneta, stanno andando già ora in sofferenza, le piccole aziende stanno vivendo e subiranno importanti contrazioni di mercato e i servizi pubblici (gas e luce) avranno minori introiti a causa della diminuzione della richiesta da parte di aziende e cittadini. C’e bisogno ora e ce ne sarà in futuro di grande compattezza e solidarietà del 'sistema' per superare questa fase critica ed affrontare i cambiamenti che il mondo economico e del lavoro hanno di fronte".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400