CORONAVIRUS IN VENETO
02/04/2020 - 18:54
Altri trentanove morti. E’ il tragico bilancio di giornata in Veneto. Il coronavirus, insomma, continua a colpire duro nella nostra regione. Sono oltre cinquecento (503 per la precisione) i nuovi casi positivi verificati dalle diverse Ulss. Numeri che non fanno che aumentare il lungo elenco delle persone che, dall’inizio di questa emergenza, hanno dovuto fare i conti con il virus.
Il bollettino regionale emanato alle 17 da Azienda Zero, infatti, descrive un contagio ancora in crescita. Sono ora 10.251 le persone che in Veneto sono state colpite dal virus, di cui 8.990 sono ancora positive. Sono 705, infatti, le persone che vengono definite “negativizzate”, e che dunque non hanno più il virus: sono guariti, insomma.
Ben 556, invece, le vittime accertate, di cui - come detto - 39 soltanto nella giornata di ieri. Soltanto tra le 8 di ieri mattina e le 17 sono state 4 le vittime all’ospedale di Villafranca e altrettante in quello di Peschiera del Garda, segno che la provincia di Verona è ancora al centro del contagio.
Scendono ancora, come accaduto già nei giorni precedenti, i ricoverati in terapia intensiva: oggi pomeriggio sono 335, 13 in meno rispetto a ieri. In tutto il Veneto, sono 1.719 le persone ricoverate in area non critica. 38 in tutto i ricoveri negli ospedali polesani, di cui 9 in terapia intensiva.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su