Cerca

Coronavirus

Scuole? Se ne riparla a settembre

A dirlo è il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, ovvero il super esperto che indica le linee di prevenzione sanitaria al governo

Scuole? Se ne riparla a settembre

"Penso alle scuole riaperte a settembre". Lo ha detto in tv Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, ovvero uno dei super esperti che "guidano" il governo nelle scelte di politica sanitaria.


"Personalmente penso che si possa fare una riflessione per posticipare la riapertura delle scuole al prossimo anno",  ha spiegato a 'Che tempo che fa' su Rai2.  "La decisione finale - ha precisato- spetta al governo. Quello che mi preoccupa di più è se si abbandonano i comportamenti individuali che ci hanno consentito di limitare il numero dei ricoverati e ridurre il numero dei morti... Riaprire senza che il Paese torni nell'emergenza è un'operazione molto delicata".

Il rinvio a settembre della riapertura delle scuole farebbe scattare il Piano B, del ministero dell'Istruzione: tutti promossi (ma senza 6 politico, che significa che eventuali lacune andrebbero recuperate nel corso del prossimo anno), niente esame di terza Media e maturità più "leggera" on line. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400