Cerca

Veneto

Zaia: "Partita chiusa. Il 15 giugno riapriamo tutto"

Il presidente del Veneto annuncia il via libera anche a cinema e teatri. Contagio al 3 per mille: "Ultimi casi a fine mese".

Zaia: "Meglio la chiusura totale"

Altro passo avanti del Veneto verso la riapertura totale delle attività. Il presidente Luca Zaia oggi ha infatti annunciato: "Conto di poter chiudere definitamente la partita delle autorizzazioni per il mese di giugno con una fase intermedia indicativamente il 15 per l’apertura di cinema e spettacoli a cui seguirà l’ordinanza per il riavvio di fiere, sagre e spettacoli, ma ci riserviamo di vedere l’evoluzione dei contagi tra questo fine settimana e la prossima. Se si confermano i dati di oggi il programma è questo", ha spiegato nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera.

"Il bollettino di oggi segnala solo 6 casi positivi in più, con oltre 13mila tamponi fatti, ciò significa che il livello di contagio è al 3 per mille, si conferma quindi un trend in decisa discesa e secondo il nostro modello matematico avremo gli ultimi casi residui da contare sulle dita di una mano a fine giugno", ha detto ancora Zaia. 

In Veneto poi le persone in isolamento ad oggi sono 1.145, 80 in meno rispetto a ieri, i pazienti ricoverati negli ospedali sono scesi a 347, 96 in meno rispetto a ieri, 20 in terapia intensiva di cui solo 2 pazienti Covid, mentre si sono registrati altri 4 nuovi decessi rispetto a ieri, con un totale di 1938.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400