you reporter

CONVI

Ecco il nuovo presidente regionale

E' Dino Ponchio. "Sono emozionato"

Ecco il nuovo presidente regionale

13/03/2021 - 16:37

Dino Ponchio, padovano, è il nuovo Presidente Regionale del Coni Veneto. Succede a Gianfranco Bardelle protagonista dello Sport Veneto e di tante iniziative a favore delle comunità sportive degli ultimi anni. Dopo i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina è toccato all’assessore regionale Cristiano Corazzari portare il suo saluto all’assemblea.

"Ringrazio con affetto il presidente uscente Gianfranco Bardelle – ha commentato Corazzari - Ricordo in modo particolare il lavoro svolto sul territorio, le attività per i giovani e il successo ottenuto dal progetto 'Carta etica dello sport', valore aggiunto che lo sport apporta alla crescita sociale, etica ed educativa al giovanile".

Commosso il discorso di commiato di Gianfranco Bardelle, che dopo aver rivissuto in ordine cronologico tutti i successi e le battaglie vinte per e con il mondo dello sport cita tra le più significative "Lo sport in rosa" e l’introduzione dello Sport nelle scuole elementari.

"Sono molto emozionato – ha esordito il neo Presidente Dino Ponchio nel suo discorso -  quasi non riesco a parlare e chi mi conosce sa che per me non è scontato”. L’ex direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport ha ottenuto 45 preferenze e 9 schede bianche. Avrà con sé in Giunta il rappresentante degli atleti Rossano Galtarossa e Clara Campese per le Federazioni Sportive Nazionali. Altra quota rosa per il ruolo di Rappresentate Tecnici nella nuova giunta è Monica Stecca; per le discipline sportive associate è stato eletto Luca Terrin mentre per gli enti di promozione sportiva il rappresentante sarà Andrea Albertini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl