Cerca

La Storia

Sonia Muore a 47 anni, e l'ultimo atto d'amore è per la figlia

Sull'epigrafe fa scrivere l'Iban per le offerte a sostegno degli studi della figlia, rimasta sola a 21 anni

Sonia Muore a 47 anni, e l'ultimo atto d'amore è per la figlia

Sonia con la figlia Lisa

 E' una storia d'amore di una madre per la figlia di quelle che fanno venire le lacrime agli occhi.

E' successo a Carmignano di Brenta, nel padovano.

Come racconta Il Mattino di Padova, Sonia Campagnolo aveva 47 anni. E' morta due giorni fa per un tumore al pancreas che non le ha lasciato scampo.

Ma fino all'ultimo, anche sul punto di morire aveva un'unica grande preoccupazione: la figlia Lisa e il suo percorso di studi alla facoltà di Giurisprudenza. Un impegno gravoso per una ragazza di 21 anni rimasta senza più nessuno accanto.

E proprio per questo mamma Sonia ha voluto far mettere sull'epigrafe il codice Iban del conto corrente, con una brevissima spiegazione: "Il tuo fiore sia un'offerta da devolvere a sostegno della figlia Lisa Campagnolo".

Quella di Sonia e Lisa è la storia d'affetto enorme fra una madre ed una figlia che si sono sostenute reciprocamente per tanti anni. Lasciate solo dal padre di Lisa quando lei era piccolissima, "ci siamo sempre arrangiate, avevamo solo i nonni che ci davano una mano", ha raccontato Lisa.

E così mamma Sonia, che a 25 anni si è ritrovata con una figlia da crescere da sola, non si è mai risparmiata: casa e lavoro. "Mia madre mi diceva che il suo grande desiderio era che io avessi un futuro migliore del suo. Così quando ho preso il diploma in ragioneria mi ha convinto a continuare...".

Poi la terribile malattia, a dicembre 2019. E il grande pensiero di curarsi ma anche di pensare a come garantire economicamente gli studi della figlia. "Ora io sono determinata ad andare avanti, nonostante tutto. Lo devo a lei", continua Lisa. "Al momento non lavoro ma devo trovare qualcosa da fare per pagarmi gli studi.  E poi, l'ultimo gesto di amore di Sonia che, ormai stremata dal tumore, ha chiesto di mettere nella sua epigrafe il suo ultimo desiderio: non fiori ma contributi per gli studi della figlia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400