you reporter

Il caso

Tornano dalla vacanza in Spagna, e sono positive alla variante Delta

Il caso di quattro ragazze in ferie dopo la Maturità, rientrate all'aeroporto di Venezia. Si teme un cluster nel padovano

Tamponi

Tamponi per il coronavirus

07/07/2021 - 13:06

In vacanza subito dopo la Maturità, sono rientrate a casa con il Covid. Anzi, contagiate dalla variante Delta, la più infettiva e quella che preoccupa maggiormente il mondo sanitario.

Sono quattro ragazze della provincia di Padova, ma si attende l’esito di altri dieci tamponi effettuati sui contatti più stretti.

Lo racconta il Mattino di Padova.

Le ragazze sono rientrate il 28 giugno a Venezia con un volo partito da Barcellona, dove avevano trascorso una settimana di vacanza. Hanno tutte fra i 19 e i 20 anni e non sono vaccinate.

Una volta risultate positive, e visto il recente viaggio in Spagna, i quattro tamponi sono stati fatti sequenziare e per tutti è stato confermato il contagio da variante indiana. A questo punto è partito lo screening per tutti i contatti stretti, e se il numero dei contagi  dovesse aumentare si dovrà probabilmente risalire anche ai passeggeri dell'aereo.

E non solo. Sempre nel padovano vengono segnalati altri quattro casi di sospetto contagio da variante Delta, non legati al gruppo di amiche, ma sempre di persone rientrate dalla Spagna - Madrid e Barcellona - nei giorni scorsi.

Quello delle ragazze tornate dalla Spagna è del resto l’ultimo di una serie di cluster legati alla variante Delta, fra i quali spicca  quello che ha interessato 6 bambini, due membri dello staff, e un loro contatto, che partecipavano al camp di rugby che si svolgeva a Isola Verde di Chioggia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl