Cerca

CORONAVIRUS IN ITALIA

Vaccino ai figli, pure Salvini dice No

Il leader della Lega sulla stessa linea di Meloni

salvini[1].JPG

Matteo Salvini

“Queste sono scelte che spettano a mamma e papà e pediatri, che non sono oggetto di dibattito politico per quello che mi riguarda”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio Capital, dopo aver sottolineato che sua figlia “non è vaccinata contro il coronavirus”. Una posizione che il leader della Lega condivide con la presidente dei Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ma che non trova d’accordo medici e scienziati.

“Vorrei rassicurare ancora una volta i genitori: la vaccinazione è raccomandata da tutte le associazioni pediatriche e lo voglio ribadire in maniera chiara, i benefici sono la tutela della salute dei bambini” ha infatti spiegato Franco Locatelli, coordinatore del Cts, alla presentazione del Rapporto annuale sulla Sicurezza dei vaccini Covid. Anche Guido Bertolaso, medico e consulente per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale di Regione Lombardia, ha spiegato che “io certo consiglio il vaccino ai più piccoli. La mia nipotina l’ho presa dall’Inghilterra, l’ho portata a Milano e qui l’ho vaccinata. commenterei se l’affermazione fosse arrivata da Anthony Fauci, non se proviene da un personaggio politico”.

Martedì avevano fatto discutere anche le dichiarazioni di Meloni: "Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione ma una medicina. Quando prendi una medicina valuti il rapporto rischio/beneficio. La possibilità di morire per un ragazzo tra zero e 19 anni è la stessa di morire per un fulmine. Il vaccino non ferma il contagio quindi non mi vaccino per gli altri. Mi vaccino per me stesso perché il vaccino limita il rischio di terapia intensiva".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400