Cerca

GUARDIA DI FINANZA

Cerca di corrompere il farmacista per avere il Green Pass

Denunciato dal professionista e scovato dalle Fiamme Gialle

36509

La Guardia di finanza di Padova ha denunciato un cittadino italiano, perché avrebbe istigato alla corruzione un farmacista vaccinatore della provincia patavina. "L’operazione di polizia - spiega la nota stampa - trae origine dalla denuncia sporta dallo stesso farmacista abilitato alla somministrazione di vaccini anti Covid-19, che aveva ricevuto, prima tramite messaggistica istantanea online, poi tramite messaggi telefonici, la proposta da parte di un soggetto di simulare l’avvenuta vaccinazione a fronte del pagamento di un compenso, al fine di entrare in possesso del cosiddetto 'Green Pass rafforzato'".

"I Finanzieri della Sezione Operativa Pronto Impiego del Gruppo di Padova, acquisita copia della corrispondenza intrattenuta, hanno intrapreso indagini d’iniziativa che consentivano di individuare il titolare dell’utenza telefonica da cui erano stati inviati i messaggi, in uso ad un quarantaquattrenne residente nella provincia di Vicenza, dove i militari si sono recati per identificare l’autore e acquisire eventuali fonti di prova a suo carico.
Ivi giunti, i Baschi Verdi hanno in primo luogo sequestrato il telefono, da cui sono stati inviati i predetti messaggi per richiedere informazioni sulla possibilità di simulare, a pagamento, il vaccino, e successivamente
hanno acquisito spontanee dichiarazioni dallo stesso in ordine ai fatti in trattazione".

"La persona in parola è stata denunciata a piede libero alla competente autorità giudiziaria per il reato di istigazione alla corruzione nei confronti del farmacista, nella sua veste di incaricato di pubblico servizio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400