you reporter

IL CASO

Doppia abbuffata e bicarbonato per digerire: scoppia lo stomaco

I medici gli hanno salvato la vita con una operazione d'emergenza

Doppia abbuffata e carbonato per digerire: scoppia lo stomaco

12/05/2022 - 09:28

Una supergrigliata a mezzogiorno, la pizza a cena, mangiata più per dovere che per reale appetito, tanto da bere, subito dopo, un litro d'acqua frizzante con bicarbonato per digerire in fretta. E invece, altro che digestione: al 43enne modenese è letteralmente scoppiato lo stomaco e solo una operazione di emergenza gli ha salvato la vita.

I medici dell’ospedale di Baggiovara lo hanno infatti sottoposto ad alcuni esami – dai quali è emersa la perforazione gastrica – e lo hanno quindi sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento in sala operatoria. Gli è stato asportato quasi tutto lo stomaco, che riportava un’ampia lacerazione, come se ci fosse stato uno scoppio. Inoltre gli è stata effettuata una pulizia di tutta la cavità addominale.

 Secondo la spiegazione che si sono dati i medici dell'accaduto, l'uomo aveva già lo stomaco pieno di aria, cibo e liquidi e il bicarbonato assunto in grandi quantità con la bevanda gassata ha provocato la rottura gastrica, dovuta alla generazione di una grande quantità di gas in un periodo di tempo ristretto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl