Cerca

LA STORIA

Il pilota sviene, un passeggero qualunque atterra

Non aveva alcuna esperienza di volo

Il pilota sviene, un passeggero qualunque atterra

Il pilota del biposto si sente male, sviene, e lascia completamente solo l'unico passeggero che, con un sangue freddo incredibile, ma senza alcuna esperienza di volo, zero completo, riesce a seguire le indicazioni della torre di controllo e ad atterrare.

E' accaduto tutto nel cielo sopra la Florida. A bordo del Cessna 208 Caravan, oltre al pilota, si trovavano due persone. In un segmento audio pubblicato dalla Cnn, si sente il passeggero chiamare la torre di controllo e dare l'allarme. 

"C'è una situazione seria qui - dice l'uomo senza perdere la calma - il mio pilota non è in sé. Non ho idea di come pilotare l'aereo". A quel punto il controllore di volo comincia a dare istruzioni su come far atterrare l'aereo. "Cerca di mantenere le ali a livello - si sente nell'audio - e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente". Il passeggero ha seguito le istruzioni, apparentemente senza mai andare nel panico, e alla fine è riuscito a far atterrare l'aereo all'aeroporto internazionale di Palm Beach. "Congratulazioni al nuovo pilota", ha commentato la torre di controllo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400