Cerca

IL CASO

Multa al carro funebre con salma a bordo, funerale in ritardo

Incredibile episodio avvenuto a Chiesanuova, nel Padovano

Multa al carro funebre con salma a bordo, funerale in ritardo

La polizia locale ha fermato e multato un carro funebre a Chiesanuova, a Padova. In quel momento, il veicolo stava trasportando un feretro, per un funerale che si sarebbe celebrato da lì a poco a Vigodarzere. La liturgia, proprio a seguito del controllo dei vigili urbani e delle sanzioni che ne sono conseguite, è cominciato in ritardo.

Non solo: a quanto lamentato dai parenti del defunto, il ritardo non è stato l'unico problema. A questo, infatti, si sarebbe aggiunta una certa "mancanza di discrezione" da parte del personale della polizia locale, che, per fermare il carro e procedere a controllo e verbalizzazione, avrebbe scelto un luogo piuttosto in vista, come il posteggio del centro commerciale Alì.

Ne dà notizia il quotidiano Il Mattino di Padova. "In tanti anni di attività non mi era mai capitata una cosa simile", commenta l’autista alla guida del mezzo. 

Tra l'altro, il carro funebre sarebbe stato affiancato dal personale della locale in moto quando già era stato formato il corteo, con i parenti della defunta. "Mi hanno scortato – racconta l’autista – sino al parcheggio del supermercato, in mezzo alle auto dei clienti. Mi hanno fermato per una questione di poco conto, se vogliamo (dicevano che stessi al telefono, mentre avevo solo schiacciato il tasto per collegarlo al bluetooth), ma ciò che non capivano era che ritenevo assai poco opportuno mettersi a contestare una multa in mezzo a un parcheggio, con una persona defunta dentro al veicolo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    25 Maggio 2022 - 08:10

    Hanno fatto l'etilometro al morto??

    Report

    Rispondi

  • Max61

    24 Maggio 2022 - 08:27

    Questi Solerti vigili, con migliaia di automobilisti che guidano Km telefonando, proprio un carro funebre devono fermare ? sono dei GRANDI.....

    Report

    Rispondi

  • diduve

    23 Maggio 2022 - 10:02

    E poi si parla di dare delle armi in mano a questi?? Ma scherziamo?

    Report

    Rispondi

Impostazioni privacy