Ultime notizie
IL CASO
23.05.2022 - 09:12
La polizia locale ha fermato e multato un carro funebre a Chiesanuova, a Padova. In quel momento, il veicolo stava trasportando un feretro, per un funerale che si sarebbe celebrato da lì a poco a Vigodarzere. La liturgia, proprio a seguito del controllo dei vigili urbani e delle sanzioni che ne sono conseguite, è cominciato in ritardo.
Non solo: a quanto lamentato dai parenti del defunto, il ritardo non è stato l'unico problema. A questo, infatti, si sarebbe aggiunta una certa "mancanza di discrezione" da parte del personale della polizia locale, che, per fermare il carro e procedere a controllo e verbalizzazione, avrebbe scelto un luogo piuttosto in vista, come il posteggio del centro commerciale Alì.
Ne dà notizia il quotidiano Il Mattino di Padova. "In tanti anni di attività non mi era mai capitata una cosa simile", commenta l’autista alla guida del mezzo.
Tra l'altro, il carro funebre sarebbe stato affiancato dal personale della locale in moto quando già era stato formato il corteo, con i parenti della defunta. "Mi hanno scortato – racconta l’autista – sino al parcheggio del supermercato, in mezzo alle auto dei clienti. Mi hanno fermato per una questione di poco conto, se vogliamo (dicevano che stessi al telefono, mentre avevo solo schiacciato il tasto per collegarlo al bluetooth), ma ciò che non capivano era che ritenevo assai poco opportuno mettersi a contestare una multa in mezzo a un parcheggio, con una persona defunta dentro al veicolo".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>