Cerca

VENETO

Sara muore a 22 anni, a tre esami dalla laurea

Da due anni si curava per un tumore

Sara muore a 22 anni, a tre esami dalla laurea

Sara Racconci è morta ad appena 22 anni, portata via dalla malattia, un tumore, contro la quale lottava da due anni circa. Le mancavano appena tre esami per conseguire la laurea in Economia aziendale, all'università di Ferrara: un percorso che la ragazza non aveva mai interrotto. Viveva a Tribano, in provincia di Padova. A riportare la notizia, il quotidiano "Il Mattino di Padova".

Sara si è spenta mercoledì 19 aprile, dopo aver affrontato con coraggio e voglia di vivere una rara forma tumorale scoperta due anni fa. Tutto era iniziato con un nodulo al seno, per il quale era stata operata e sottoposta alle prime cure. Ma la diagnosi aveva rivelato la presenza di un angiosarcoma, una forma rara e molto aggressiva che richiedeva continue terapie.

Con determinazione, Sara ha affrontato un lungo percorso sanitario allo Iov a Padova e prima ancora a Bologna: terapie, esami, speranza e sofferenza. Nonostante tutto non aveva mai perso la voglia di studiare e di realizzare i suoi sogni. Stava frequentando l’università di Ferrara e ormai si preparava ad affrontare gli ultimi esami per poi dedicarsi alla tesi, ma la malattia ha preso il sopravvento.

Lascia il papà Fabrizio, la mamma Emanuela e la sorella maggiore Giada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400