Cerca

Il caso

Entra in Ztl spingendo la Vespa: multato lo stesso. Paga 75 euro

La protesta: "Assurdo che i monopattini possano sfrecciare e io a piedi sia stato sanzionato".

Entra in Ztl spingendo la Vespa: multato lo stesso. Paga 75 euro

(foto "Mattino di Padova")

 Entra in Ztl con la Vespa spenta, spingendola a mano. Ma questo non lo salva dalla multa: lo scooterista, per quanto a motore spento, si è visto recapitare una multa da 75 euro per ingresso non autorizzato nella Ztl di Abano Terme.

L’uomo, di Albignasego, dopo aver ricevuto la multa, ha deciso di raccontare la storia al “Mattino di Padova”. L’accesso alla Ztl risale allo scorso giugno. “Ho spinto la Vespa - spiega - proprio perché sapevo che all’ingresso c’era la telecamera. Pensavo che questo bastasse per evitare la multa e restare tranquillo, invece così non è stato”.

“La cosa - dice - mi ha lasciato l’amaro in bocca, perché a volte bisogna essere più flessibili, usare più il buonsenso”. In ogni caso, lo scooterista ha saldato il dovuto: 75 euro appunto. Impossibile pensare al ricorso: la multa è pienamente legittima. “Quello che dico - conclude - è che è assurdo che si possa entrare nelle isole pedonali con i monopattini elettrici, anche ad alta velocità, senza essere multati, recando magari pericolo ai pedoni, e che invece vengano sanzionati coloro che trainano una Vespa come me”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    31 Agosto 2023 - 19:13

    Poteva coprire la targa

    Report

    Rispondi