Cerca

Veneto

Ciclista investita da un furgone vola nel fiume

Una donna di 38 anni è in condizioni critiche dopo essere stata travolta mentre percorreva una pista ciclabile.

Sos verso l'ospedale, partorisce in ambulanza

(foto d'archivio)

Ciclista investita e sbalzata nel fiume: è in condizioni critiche. E' successo ieri pomeriggio, 3 giugno: una donna di 38 anni, in sella alla sua bicicletta, è stata investita da un furgone sulla pista ciclabile di Strada Ovest, a Treviso. L'impatto è stato così violento che entrambi, ciclista e furgone, sono finiti nel fiume Botteniga.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, guidato da un giovane di 22 anni proveniente da Villorba, avrebbe improvvisamente perso il controllo all'altezza del ponticello sul Botteniga. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto il conducente accasciarsi al volante, probabilmente a causa di un malore. Questo ha causato la deviazione del veicolo fuori strada, travolgendo la ciclista che si trovava all'altezza delle strisce pedonali.

L'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI
Il furgone ha divelto il guardrail e, insieme alla ciclista, è finito nelle acque del fiume. Il giovane conducente è riuscito a uscire autonomamente dal mezzo, mentre la donna è stata soccorsa da alcuni passanti che le hanno praticato le prime manovre salvavita in attesa dell'arrivo dei sanitari del Suem 118. La donna è stata poi trasportata in ospedale in condizioni gravissime.

LA CHIUSURA DI STRADA OVEST
A seguito dell'incidente, Strada Ovest è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno riportato il furgone sulla carreggiata, e della polizia locale, che ha effettuato i rilievi del caso. La chiusura della strada ha causato notevoli disagi alla circolazione, ma era necessaria per garantire la sicurezza e permettere le operazioni di soccorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400