Cerca

Il caso

Sono ebrei, niente vacanze: "State nel vostro forno". Shock in Veneto

La denuncia di una famiglia israeliana che voleva affittare un AirB&B in Cadore. Zaia: "Inaccettabile. Siamo una terra di accoglienza".

Sono ebrei, niente vacanze: "State nel vostro forno". Shock in Veneto

La denuncia arriva da San Vito di Cadore

"Potete restare nel vostro forno". La denuncia arriva da Israele: con queste parole, un host AirB&B di San Vito di Cadore avrebbe risposto alla richiesta di prenotazione da parte di una famiglia israeliana, intenzionata a passare le vacanze in Veneto. Una frase shock sulla cui origine stanno indagando polizia postale e Digos. 

Intanto, arriva il commento di Luca Zaia: “In attesa di poter conoscere maggiori dettagli su quanto accaduto voglio esprimere profonda indignazione e ferma condanna per un gesto estremamente grave, se fossero confermate le notizie pubblicate. Nel mentre esprimo la mia solidarietà alla famiglia israeliana vittima di questo episodio di antisemitismo avvenuto a San Vito di Cadore. La frase 'Potete restare nei forni a gas', rivolta a questi turisti israeliani, rappresenta un inaccettabile atto di odio e discriminazione che ferisce non solo la dignità delle persone coinvolte, ma anche i valori fondamentali della nostra comunità”.

“Mi unisco al sindaco Franco De Bon nel condannare con forza questo episodio e nel sollecitare le autorità competenti a fare piena luce sull’accaduto. La Regione Veneto non tollera alcuna forma di discriminazione o odio razziale, e siamo determinati a prendere tutte le misure necessarie affinché episodi come questo siano perseguiti - conclude il governatore - siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto: il gesto di un singolo non impedirà certo di garantire che il Veneto resti una terra di accoglienza e rispetto per tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400