Cerca

La curiosità

Ha la Tesla ma protesta contro Musk: "L'ho comprata prima che diventasse bizzarro"

L'insolito avviso esposto da un automobilista sul retro della sua auto elettrica.

Ha la Tesla ma protesta contro Musk: "L'ho comprata prima che diventasse bizzarro"

La Tesla con il cartello "L'ho comprata prima che diventasse bizzarro"

Viaggia su una Tesla, ma - evidentemente - non condivide le posizioni politiche recentemente espresse da Elon Musk, e ha deciso di farlo sapere a tutti attaccando sul retro dell'auto un cartello che avvisa: "I bought this before it got weird", l'ho comprata prima che diventasse strano.

Una precisazione quantomeno insolita, che ha destato molta curiosità tra gli automobilisti che questa mattina, 17 marzo, si sono imbattuti nell'auto, con targa polacca, in transito nel tratto polesano dell'autostrada A13, in direzione Bologna.

Le posizioni politiche di Musk, capo del dipartimento dell'efficienza governativa dell'esecutivo di Donald Trump e consigliere tenuto in altissima considerazione dal presidente Usa, hanno fatto discutere e diviso il mondo. Soltanto pochi giorni fa, "l'uomo più ricco del mondo" ha condiviso e poi cancellato un post sulla (sua) piattaforma di social media X in cui si diceva "Stalin, Mao e Hitler non hanno assassinato milioni di persone. Lo hanno fatto i loro dipendenti del settore pubblico". Un post che ha in breve raggiunto circa mezzo milione di visualizzazioni finora.

Posizioni, evidentemente, non gradite anche da alcuni acquirenti delle sue Tesla, che ora prendono le distanze dal creatore di una delle più iconiche auto elettriche, dissociandosene platealmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400