Cerca

veneto

Ragazzini stranieri prendono a sassate i carabinieri

Gesto folle a Monselice

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Momenti di tensione nella tarda mattinata in piazza Ossicella, nel pieno centro di Monselice (Padova), dove il mercato settimanale è stato interrotto da un grave episodio che ha coinvolto tre bambini. Poco prima di mezzogiorno, i minori, di nazionalità straniera, hanno lanciato dal terrazzo della loro abitazione diversi oggetti: bidoni della spazzatura, giocattoli, pentole, coltelli e persino una bicicletta. Uno dei lancio ha colpito al volto una passante con un barattolo di vetro, mentre ambulanti, clienti e negozianti si sono allontanati rapidamente per mettersi al riparo.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, non si tratta del primo episodio. Già da venerdì erano arrivate segnalazioni per lanci di sassi contro auto e pedoni e per disordini avvenuti in una sala slot della zona. Le chiamate ai numeri di emergenza si sono moltiplicate fino all’intervento congiunto di dieci operatori tra polizia locale e carabinieri, che hanno incontrato difficoltà nel raggiungere l’abitazione a causa dell’aggressività mostrata dai minori.

Dopo circa un’ora gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento e a mettere in sicurezza i bambini, che sono stati prelevati e affidati alle autorità competenti. La loro posizione è ora al vaglio del magistrato, chiamato a definire i provvedimenti successivi. Sul posto sono stati effettuati i rilievi necessari e raccolte le testimonianze di passanti e commercianti presenti al momento dei fatti.

L’area è stata messa in sicurezza e il mercato ha potuto riprendere regolarmente una volta concluso l’intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400