you reporter

In bicicletta sulle Dolomiti <br/>per itinerari in alta quota

36955
Con l’arrivo della bella stagione caratterizzata dalle lunghe giornata di sole scatta anche la voglia di vivere all’aria aperta a contatto con la natura che in questo periodo presenta la sua veste più bella. Nulla di meglio che una vacanza in bicicletta con tutta la famiglia! È questa la proposta dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. La bicicletta permette di spostarsi ed esplorare l’ambiente circostante. Ma allo stesso tempo tutto avviene con il giusto ritmo che permette di godere del panorama naturale, dei prati in fiore e degli alberi con le prime foglioline verdi. In bicicletta si sentono i profumi e gli odori, si ascoltano i versi degli animali e il fruscio del vento, ci si può anche concedere una sosta per toccare con mano gli elementi della natura, per assaggiare i frutti selvatici del bosco.

Infine, la bicicletta permette di raccontarsi. Si può chiacchierare, ridere, scherzare, parlare di cose serie.

La famiglia in sella alla due ruote può dedicarsi con spensieratezza al dialogo, come spesso non succede nella vita di tutti i giorni. Tra le proposte dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol per salutari e divertenti biciclettate primaverili, il Familienresidence Grafenstein (quattro stelle) di Cermes propone il pacchetto “Settimane divertenti per indiani e scopritori della natura”, dal 9 al 23 maggio 2015. L’offerta (882 euro per apprtamento) comprende: 7 notti in appartamento, assistenza bambini e Miniclub, escursione con tutta la famiglia, caccia al tesoro o rally avventuroso, acqua gym e mountain bike.

Il Baby e Familienwellness Residence Tyrol (4 stelle) di Naturno propone la “Settimana risparmio family” dal 6 al 26 giugno 2015. Il pacchetto comprende: 7 notti in appartamento, Mini & Junior club, gita guidata con il miniclub, 2 volte corso di nuoto per bebè con istruttrice, noleggio zaino per piccoli esploratori, 1 ora di Family-Electromobile, 2 ore di noleggio gratuito dell’elettrobici, 2 gite in mountainbike con bikeguide. Il tutto a partire da 875 euro per appartamento. Non solo bicicletta: Per chi ama i mezzi di trasporto alternativi, i Familienhotels Alto Adige/Südtirol offrono la possibilità di cimentarsi in trekking davvero originali!

È il caso del Gartenhotel Moser am See (quattro stelle S) di Appiano sulla Strada del Vino che propone la “Primavera con la famiglia”, dal 12 aprile all’1 maggio 2015. Il pacchetto comprende: 4 notti in 3/4 pensione, percorso con la famiglia, casetta al lago, programma fitness, animazione per i bambini e trekking con gli alpaca. La passeggiata in compagnia di questi simpatici animali sarà apprezzata da grandi e piccini! Offerta 416 euro a persona adulta.
Altra proposta che coinvolge gli amici animali viene dal Kinderparadies Alpenhof (tre stelle S) di Naturno con la “Settimana natura”, dal 6 al 27 giugno 2015. Il pacchetto (504 euro per adulto) comprende: 7 notti in mezza pensione, escursione guidata in montagna, gita al maso Platthof con recinto di cervi, foresta della strega e pesca, ma soprattutto Lama-Trekking avventuroso per tutta la famiglia.

Per informazioni: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl