you reporter

"Lido in love", San Valentino a Venezia

L'evento

70720

03/02/2017 - 12:20

di Luca Crepaldi

Trascorrere il giorno dedicato agli innamorati in una città magica e romantica come solo Venezia può essere. Per San Valentino, il Lido diventa il ritrovo degli innamorati.



Infatti, il 14 febbraio, il cuore verde di Venezia si vestirà del colore rosso, simbolo d’eccellenza dell’amore, per festeggiare tutte le coppie: palloncini, postazioni ad hoc per inviare messaggi e dichiarazioni d’amore, stand dove acquistare gadget da regalare come pegno al proprio amato o alla propria amata.



Durante il periodo di Carnevale e in occasione della festa di San Valentino l’associazione Pro loco Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Consorzio Venezia, organizza al Lido di Venezia una serie di appuntamenti dedicati ai residenti e ai turisti. Gli eventi legati all’amore sono inseriti nel programma delle “Città in festa Carnevale 2017”. Inoltre, “Lido in Love” partecipa e sostiene One Billion Rising, la manifestazione che attraverso la musica, l’arte, la danza vuole sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne.



Il programma di martedì 14 febbraio prevede: dalle 11 alle 19 Love Market, mercatino per gli innamorati in piazzale Santa Maria Elisabetta: verranno allestiti una trentina di gazebo bianchi, decorati in rosso con palloncini e cuori, dove hobbisti, commercianti ed associazioni offriranno articoli legati alla ricorrenza di San Valentino.



Dalle 16, postazione Selfie in Love: verrà collocata sotto la vela dell’approdo dei vaporetti una postazione decorata a tema per permettere alle coppie in maschera di immortalare il loro San Valentino con lo sfondo della città di Venezia. La postazione sarà costituita da una poltrona rossa a due posti e da una cornice. Una hostess sarà a disposizione degli innamorati per porgere loro maschere divertenti e assisterli nella pubblicazione delle foto sui social.



Nello stesso spazio saranno a disposizione, come nelle passate edizioni, 3 bacheche #CercoAmore, #Tiamoperchè e #Tilascioperchè con post-it a forma di cuore per lasciare i propri messaggi. I messaggi verranno poi postati sui social dalle ragazze Lido in Love. Dalle 16.30, partirà il corteo di maschere in coppia lungo il corridoio centrale del mercatino. Saranno premiate le maschere più originali, divertenti e il gruppo più numeroso.



Alle 17, Love Mob: dichiarazione d’amore simultanea per tutte le coppie presenti con distribuzione a tutti di un simbolo d’amore e brindisi. Al termine della dichiarazione tutti i presenti saranno invitati a partecipare, con le scuole di danza del Lido e Pellestrina, all’evento mondiale One Billion Rising contro la violenza sulle donne.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl