you reporter

San Valentino nel nido d’amore

Tirolo

111500
C’è una parola in tedesco che semanticamente non è possibile tradurre in italiano: “Zweisamkeit”. Aiuta a spiegare lo stato paradisiaco in cui due anime si ritrovano, quando riescono ad isolarsi da tutto ciò che le ciurconda. Vivendo così momenti di totale intimità.
Nella vicina regione tirolese di Kufstein, facilmente raggiungibile in treno o auto, grazie ai magici scenari invernali gli innamorati amanti dello sport sulla neve possono godere di una vasta gamma di offerte, che culminano con escursioni dagli scenari mozzafiato.
Ma anche lo shopping nella graziosa cittadina tirolese, dominata dall’imponente fortezza, a cui si accede con la funicolare.
Il centro storico, abbellito dalle tipiche case con le insegne in ferro battuto, va visitato senza fretta. Una gita da non perdere è quella nella Valle Kaisertal raggiungibile d’inverno solo a piedi salendo 285 gradini immersi nella natura. Considerata come uno dei luoghi più belli dell’Austria, inserita nella riserva naturale tra lo Zahmer e il Wilder Kaiser, la valle offre sentieri curati con la tappa finale alla chiesetta di Antonius-Kapelle.

Anche i nidi d’aquila possono essere nidi d’amore. Uno si trova sulla cima bianca, tonda come un panettone, del monte Pendling ( quota 1.565 metri), da cui si gode un panorama mozzafiato, sulle Alpi e sulla valle dell’Inn. Si parte a piedi dal paese di Thiersee e in circa 90 minuti di cammino si raggiunge la Pendlinghaus. Dopo una cena gustosa, a base di piatti tipici tirolesi come i canederli classici oppure con spinaci, l’arrosto di maiale cotto al forno a legna e le torte fatte in casa, ci si può anche fermare per la notte, nelle camere appena ristrutturate. L’atmosfera, in tipico charme tirolese, è avvolgente soprattutto nelle piccole stube, veri e propri nidi d’amore, con stufe tradizionali e grandi vetrate panoramiche.

Chi si alza presto viene premiato dal’alba e da una buonissima colazione di montagna con pane fresco, salumi, formaggi, uova e marmellate di frutta locale. In alternativa c’è una meravigliosa escursione. In tutta sicurezza si risale lungo la vecchia pista da sci, con partenza dalla stazione del Kaiserlift a Kufstein, frazione Obere Sparchen, e proseguendo su strade forestali si arriva alla meta finale, la malga Weinbergerhaus. Qui oltre a una cucina buona e genuina, è eccellente l’ospitalità per la notte (mail@weinbergerhaus.at).

La vista superba del Brentenjoch, a quota 1.272 metri, ripaga di ogni fatica e permette di abbracciare in un solo colpo d’occhio, l’intero massiccio del Wilder Kaiser e la valle dell’Inn, particolarmente affascinante al tramonto. Per la coppia che vuole il completo relax c’è il centro europeo pluripremiato Ayurveda Resort Sonnhof. Con la sua equipe di esperti e specialisti provenienti dall’India, offre ai propri ospiti i benefici della filosofia olistica dell’Ayurveda, integrata allo stile di vita europeo.

L’albergo è dotato di un centro ayurvedico con piscina panoramica, fontana energizzante, terapia del calore, tre saune, bagno turco disintossicante, sauna d’argilla alle erbe pitta, gemmoterapia, cabine agli infrarossi, palestra, sala relax, sala di meditazione Om, Ayurveda lounge, 12 cabine di trattamento e uno studio medico. www.sonnhof-ayurveda.at.

Oppure l’hotel Panorama Royal 4 stelle di Bad Häring, garantisce una vacanza rilassante e rigeneratrice. Le coppie trovano nell’esclusiva oasi wellness e spa, la soluzione perfetta per trascorrere alcuni giorni in perfetta armonia. Il pacchetto per quattro notti “Time for Love”, a partire da 527 euro a persona in camera doppia, offre una pensione completa light, due massaggi benessere e accesso illimitato alla Spa. (www.panorama-royal.at).



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl