you reporter

Una breve fuga a Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti

Proposte per il week end

111379
Le nevicate degli ultimi giorni hanno entusiasmato gli appassionati della montagna, che in questo periodo dell'anno possono soddisfare la loro sete di avventura sulle piste innevate senza mettere troppo a dura prova il portafoglio.



Se dunque amate sciare, amate la ricchezza del buon cibo di montagna, il calore delle spa con vista su suggestivi panorami innevati o, semplicemente, avete decisamente bisogno di un weekend lontano (ma non troppo) da casa, allora Cortina d'Ampezzo potrebbe essere la meta dei vostri sogni.



Collocata nella provincia di Belluno, la provincia delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell'Umanità, a meno di tre ore di viaggio da Rovigo, Cortina è stata assegnata ai Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021, vanta una storia millenaria e una fortunata tradizione turistica.



Se sei appassionato di sci o snowboard...

I numeri? 66 piste, 85 km di discese, 1715 km di dislivello. Cortina è una località senza eguali in tutto l’arco alpino, con discese di ogni ordine e grado di difficoltà, adatte a tutte le età e capaci di soddisfare tutti i gusti per gli amanti degli sci o della tavola!



Divertimento per tutta la famiglia.

Non è necessario saper sciare per divertirsi in montagna. I diversi rifugi offrono la possibilità di affrontare suggestivi percorsi a piedi nella neve: dirigetevi verso il Rifugio Dibona, raggiungerete una quota di 2.037 metri in circa un'ora di cammino, immersi in un meraviglioso panorama innevato, lungo un percorso affascinante e poco ripido, perciò adatto anche ai bambini.



Se vuoi goderti un weekend di gusto...

A Cortina le specialità della tradizione sono molte e hanno il sapore dei casunziei, del canederli, della puccia, delle patate all'ampezzana o della torta al grano saraceno con marmellata di mirtilli. Prova i migliori casunziei della zona a La Piazzetta di Corso Italia, 53: ravioli a forma di mezza luna, rossi se ripieni di rape - rigorosamente autoctoni - o verdi se preparati con spinaci o con le erbe selvatiche che crescono spontaneamente sui prati in primavera.



Se desideri coccolarti un po'...

Se sogni regalarti ore di intenso relax sono molti gli hotel di Cortina che mettono a disposizione un'area spa. Per vivere un'esperienza di benessere a 360 gradi recati al Centro benessere Country Club a pochi passi dallo stadio del ghiaccio, comodamente raggiungibile dal centro. All'esterno un grande prato sulle sponde del fiume e all'interno il calore della sauna finlandese e i vapori bagno turco. Non perderti la merenda ampezzana organizzata nel weekend dopo aver inalato i vapori balsamici dell'aufguss pomeridiano, i getti di vapore nella sauna che si effettuano ogni pomeriggio in questo paradiso di quiete.



[right][i]Federica Viscusi[/i][/right]

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl