you reporter

Perugia, dove San Valentino ha il sapore di cioccolato

Una gita a...

112376
Che diate valore alla cosiddetta “festa degli innamorati” o meno, si sa che ogni occasione è buona per organizzare una fuga romantica. Le vacanze di Natale sembrano ormai lontanissime ed è ora di concedervi un viaggio in una città che conserva inalterato il fascino della sua storia e dove l'aria profuma di cioccolato... stiamo parlando di Perugia.



Mura etrusche e un delizioso centro storico medievale, questa è Perugia, città di golosi e di artisti, capoluogo della stupenda regione Umbria. Perugia è anche luogo di cultura per eccellenza, in quanto sede di ben due università: l'Università degli Studi, fondata nel 1308, e l'Università per stranieri, la maggiore d'Italia.



C'è poi la Perugia antica, la più conosciuta, quella circondata da due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri. Il suo centro storico è un vero e proprio borgo trecentesco ed è annoverato tra i più belli d’Italia.



Prenotate una stanza in uno dei numerosi hotel del centro, che per questo periodo fanno offerte davvero imperdibili, e regalatevi una cena romantica a base di strangozzi al tartufo nero, torello alla perugina e, per concludere in dolcezza, assaggiate il tipico torcolo di San Costanzo.



Perdersi tra le vie incantate di questo splendido borgo antico rappresenterà già di per sé un'esperienza romantica, ma se vogliamo spingere il romanticismo oltre i soliti limiti allora vi consigliamo di prenotare una stanza presso l'Agriturismo Marilena la Casella, per regalarvi una romanticissima cena a lume di candela immersi nella natura a poco più di 60 euro a coppia, cena e pernottamento inclusi.



Per visionare tutte le offerte visita il sito: [url"www.marilenalacasella.com"]www.marilenalacasella.com[/url]




L'equivalenza Perugia e cioccolato non è certo una novità, e si sa, la Perugina, una delle aziende più riconosciute a livello mondiale nella produzione d'eccellenza del cioccolato, ai fidanzati ci ha sempre tenuto, ma siccome regalare i Baci è diventato un gesto troppo comune, ha pensato di offrire un’opportunità per rendere i cioccolatini un po’ più speciali: visitare la Casa del Cioccolato e, perché no, regalare alla vostra coppia un corso alla Scuola del Cioccolato!



Per costi ed informazioni a riguardo visita il sito: [url"www.perugina.com"]www.perugina.com[/url]



[right][i]Federica Viscusi[/i][/right]

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl