VOCE
Inghilterra
02.05.2018 - 16:00
Se amate l’Inghilterra e le sue atmosfere da romanzo fantasy allora non potete farvi mancare una visita a Bibury, il luogo che l’artista William Morris definì il più bel villaggio d’Inghilterra.
Immerso nella natura, Bibury incanta per la sua splendida Arlington Row, una fila di cottage dal fascino fiabesco.
Si tratta di un caratteristico villaggio inglese dove il tempo sembra essersi fermato. Con le sue file di cottage di mattoni scuri che regalano al luogo un'atmosfera fiabesca e il fiume Coln scorre placido sullo sfondo, testimone silenzioso di epoche passate, il suggestivo paesino è immerso nella natura delle Cotswolds, una regione del sud-ovest dell'Inghilterra, nella contea del Gloucestershire, a circa 130 km ad ovest di Londra.
Lungo il fiume Coln potrete percorrere l'Arlington Row, una pittoresca stradina fatta di antichi cottage risalenti al 1380. Le case di pietra con tetti spioventi e piante rampicanti sulla facciata, situate in mezzo alla natura, rappresentano un ambiente che può essere ritrovato solo nei romanzi fantasy.
A Bibury potrete trovare il Bibury Trout Farm, uno tra i più vecchi allevamenti di trote d'Inghilterra. Nell'acqua che circonda la fattoria potrete ammirare anche una fauna tipicamente inglese come i cigni, le anatre, gli aironi e le lontre. Qui troverete inoltre negozi di souvenir e una bottega in cui poter comprare le trote affumicate e frutti di mare. Proseguite la visita con la St. Mary's Church, una splendida costruzione sassone in pietra. Circondata da piccoli giardini ben curati, la chiesa vi mostrerà la sua splendida torre campanile, in pieno stile medioevale.
Visitate poi l’Arlington Mill, un mulino e museo di tessuti, dove veniva effettuato il processo di sgrassatura delle tele lavorate. Risalente al XVII secolo è ad oggi una splendida residenza privata.
Da vedere assolutamente è il Bibury Court Hotel, con i suoi 24mila metri quadri di giardini, molto vicini al fiume Coln, che ospitano l’imponente struttura con 18 camere da letto.
Fonte: VIVI Londra
La cucina britannica non è rinomata per la sua leggerezza, ma quando vi recherete a Bibury, varrà la pena calarsi totalmente nell'atmosfera del luogo e pasteggiare come farebbe un inglese vero. Iniziate la vostra giornata con una tipica colazione all'inglese, a base di bacon and eggs. Provate poi per pranzo il cosiddetto Sunday roast, che consiste in carne arrosto (di vitello, pollo, agnello o maiale), patate bollite, purè di patate, Yorkshire pudding (una massa fatta a base di farina, uova e latte cotte al forno), verdure e gravy (salsa vegetale o di carne). A metà pomeriggio deliziatevi con un afternoon tea: tradizionalmente servito fra le quattro e le cinque di pomeriggio, il tè tradizionale di metà giornata consiste in te nero con latte, servito in una teiera e accompagnato da un’ampia varietà di biscotti, pasticcini e tramezzini. La sera invece concedetevi un bel piatto di Bangers and mash, un’altra pietanza fra le preferite dagli inglesi. Si compone a base di salsicce di Cumberland (un tipo di salsicce condite con erbe aromatiche e pepe e molto rinomata per il suo sapore unico) servite sopra una generosa montagna di purè di patate, a volte accompagnata da piselli e una saporita salsa di cipolla.
A meno che non inseriate la visita a Bibury nel corso di un soggiorno a Londra, dalla quale potrete raggiungere il villaggio in autobus, sappiate che l'aeroporto più vicino a Bibury è London Heathrow, dal quale potrete prendere un bus che vi porti direttamente a destinazione.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE