you reporter

Inghilterra

Un villaggio da romanzo fantasy a pochi chilometri da Londra: Bibury

Immerso nella natura, Bibury incanta per la sua splendida Arlington Row, una fila di cottage dal fascino fiabesco

Un villaggio da romanzo fantasy a pochi chilometri da Londra: Bibury

Se amate l’Inghilterra e le sue atmosfere da romanzo fantasy allora non potete farvi mancare una visita a Bibury, il luogo che l’artista William Morris definì il più bel villaggio d’Inghilterra.

Immerso nella natura, Bibury incanta per la sua splendida Arlington Row, una fila di cottage dal fascino fiabesco.

Si tratta di un caratteristico villaggio inglese dove il tempo sembra essersi fermato. Con le sue file di cottage di mattoni scuri che regalano al luogo un'atmosfera fiabesca e il fiume Coln scorre placido sullo sfondo, testimone silenzioso di epoche passate, il suggestivo paesino è immerso nella natura delle Cotswolds, una regione del sud-ovest dell'Inghilterra, nella contea del Gloucestershire, a circa 130 km ad ovest di Londra.

Cosa vedere:

Lungo il fiume Coln potrete percorrere l'Arlington Row, una pittoresca stradina fatta di antichi cottage risalenti al 1380. Le case di pietra con tetti spioventi e piante rampicanti sulla facciata, situate in mezzo alla natura, rappresentano un ambiente che può essere ritrovato solo nei romanzi fantasy.

A Bibury potrete trovare il Bibury Trout Farm, uno tra i più vecchi allevamenti di trote d'Inghilterra. Nell'acqua che circonda la fattoria potrete ammirare anche una fauna tipicamente inglese come i cigni, le anatre, gli aironi e le lontre. Qui troverete inoltre negozi di souvenir e una bottega in cui poter comprare le trote affumicate e frutti di mare. Proseguite la visita con la St. Mary's Church, una splendida costruzione sassone in pietra. Circondata da piccoli giardini ben curati, la chiesa vi mostrerà la sua splendida torre campanile, in pieno stile medioevale.

Visitate poi l’Arlington Mill, un mulino e museo di tessuti, dove veniva effettuato il processo di sgrassatura delle tele lavorate. Risalente al XVII secolo è ad oggi una splendida residenza privata.

Da vedere assolutamente è il Bibury Court Hotel, con i suoi 24mila metri quadri di giardini, molto vicini al fiume Coln, che ospitano l’imponente struttura con 18 camere da letto.

Fonte: VIVI Londra

Cosa mangiare:

La cucina britannica non è rinomata per la sua leggerezza, ma quando vi recherete a Bibury, varrà la pena calarsi totalmente nell'atmosfera del luogo e pasteggiare come farebbe un inglese vero. Iniziate la vostra giornata con una tipica colazione all'inglese, a base di bacon and eggs. Provate poi per pranzo il cosiddetto Sunday roast, che consiste in carne arrosto (di vitello, pollo, agnello o maiale), patate bollite, purè di patate, Yorkshire pudding (una massa fatta a base di farina, uova e latte cotte al forno), verdure e gravy (salsa vegetale o di carne). A metà pomeriggio deliziatevi con un afternoon tea: tradizionalmente servito fra le quattro e le cinque di pomeriggio, il tè tradizionale di metà giornata consiste in te nero con latte, servito in una teiera e accompagnato da un’ampia varietà di biscotti, pasticcini e tramezzini. La sera invece concedetevi un bel piatto di Bangers and mash, un’altra pietanza fra le preferite dagli inglesi. Si compone a base di salsicce di Cumberland (un tipo di salsicce condite con erbe aromatiche e pepe e molto rinomata per il suo sapore unico) servite sopra una generosa montagna di purè di patate, a volte accompagnata da piselli e una saporita salsa di cipolla.

Come arrivarci:

A meno che non inseriate la visita a Bibury nel corso di un soggiorno a Londra, dalla quale potrete raggiungere il villaggio in autobus, sappiate che l'aeroporto più vicino a Bibury è London Heathrow, dal quale potrete prendere un bus che vi porti direttamente a destinazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl