Ruba gommone nautico, preso ed arrestato
Lombardia
22/05/2018 - 16:26
di Federica Viscusi
Immaginate colline verdi con alberghi e ville settecentesche, barche a vela che virano lentamente nelle azzurre acque di una conca sempre percorsa da un venticello fresco, che rende piacevoli anche le giornate più torride e quelle più gelide. Questo è il Lago di Como, che sia ricordato per la celebre frase che apre il romanzo del Manzoni o per essere sede della villa settecentesca abitata fino a pochi mesi fa dall'attore hollywoodiano George Clooney, è un luogo ricco di paesaggi mozzafiato.
Sul Lago di Como si trascorre una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo e se sceglierete di pernottare nella città che dà nome al lago, sono molte le bellezze storiche ed artistiche ad attendervi, tra cui ricordiamo la Basilica di Sant'Abbondio ed il Duomo del paese. Il fascino della città è testimoniato dalle pagine d'arte che qui sono state scritte da Verdi, dal poeta Byron, o dallo scrittore Stendhal, che si sono lasciati ispirare dalle suggestive viste panoramiche.
Prendete una barchetta a remi e fate una bella gita in mezzo al Lago, oppure noleggiate delle bici e fermatevi negli angoli che ritenete più suggestivi. Se siete alla ricerca di un panorama davvero unico, salite con la funicolare fino a Brunate e lasciate che i vostri occhi si riempiano di bellezza.
Se desiderate regalarvi un weekend all'insegna del lusso e del romanticismo, la nostra proposta è il Grand Hotel Imperiale a Moltrasio, vicino a Cernobbio. In una villa risalente gli anni ’20 troverete accoglienza, eleganza e raffinatezza. L’affaccio diretto sul Lago di Como sarà la cornice perfetta per una cena romantica a lume di candela. Non dimenticate di stupire la vostra metà, prenotando magari la VIP spa dell’hotel, un angolo di relax con vista lago solo per due.
L'hotel propone un'offerta per le coppie chiamata "Romantic Getaway" che comprende un soggiorno minimo di 3 notti, per 2 persone:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su