Bionda o spritz per l'happy hour <br/> l'aperitivo richiama sempre tutti
spritz1 spritz1
spritz2 spritz1
spritz3 spritz1
spritz4 spritz1
spritz5 spritz1
spritz6 spritz1
spritz7 spritz1
spritz8 spritz1
spritz9 spritz1
Ascolta
04/06/2015 - 17:00
ROVIGO - Un brindisi con gli amici per chiudere la giornata in allegria. Siamo al bar Venezze, lungo il Corso del Popolo. Qui, a due passi dal conservatorio prima di cena si festeggia a suon di spritz, birre e patatine. Dopo una dura giornata di lavoro, la gente si lascia alle spalle le tante preoccupazioni e si precipita nei tavolini all’aria aperta a godersi un aperitivo in tutta tranquillità, facendosi quattro risate in compagnia degli amici.
“Veniamo spesso in questo locale - confidano Giulia, Andrea e Gaia - noi questa sera (ieri per chi legge ndr) abbiamo preso uno spritz e due birre”. Al bar Venezze infatti è la birra a dominare: la bionda bevanda ha scacciato dal podio il leggendario spritz, divenuto ormai il simbolo dell’happy hour in tutte le città venete.
Ieri ha deciso di gustarsene un bicchiere anche Filippo Frati, coach del Rugby Rovigo Delta, magari per tirarsi su dopo la delusione di sabato scorso nella finalissima contro il Cammi Calvisano.
Ma un po’ in tutti i tavoli del Venezze il biodo, dorato o ambrato che sia, prevaleva sull’arancione dello spritz: complici le temperature ormai estive, la gente ha preferito sostituire il classico aperitivo con un rinfrescante bicchiere di birra.
E per accompagnare il tutto uno spuntino leggero, in modo da avere qualcosa da sgranocchiare senza però rovinarsi l’appetito per la cena. Nei tavoli del bar Venezze sono le patatine a farla da padrone, non c’è vassoio della cameriera che non ne porti una ciotola.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su