you reporter

L'apertivo in piazza Vittorio Emanuele II <br/> tra spritz, stuzzicherie e divertimento

ROVIGO - Sono le sette di sera, l’ora in cui il caldo che ci tormenta tutto il giorno si placa un pochino. Chi non ha la fortuna di essere in vacanza in riva al mare, esce da lavoro e si ritrova a fare quattro chiacchiere con gli amici davanti all’immancabile aperitivo.

I luoghi dell’happy hour in città sono molti: ci sono il Corso del Popolo e i bar che lo costeggiano, via Badaloni, l’area attorno a via Cavour. E in questo elenco non può mancare piazza Vittorio Emanuele II, il cuore della città.

Nell’angolo verso piazza Garibaldi, per esempio, c’è la birreria Pedavena: “Tutti i giorni organizziamo un buffet in orario aperitivo” spiega il titolare. E molti giovani ne approfittano, ritrovandosi per ridere, scherzare e rinfrescarsi con una bella birra dissentante fino all’orario di cena, quando si salutano per ridarsi appuntamento in tarda serata ancora tra i tavolini di questo locale.

Il Pedavena ha in serbo varie sorprese per ravvivare l’estate dei suoi clienti: “Partecipiamo all’iniziativa delle Bianche notti del giovedì, con un nostro gruppo musicale, e stiamo organizzando delle sorprese per agosto, comune permettendo”.

Dall’altra parte di piazza Vittorio Emanuele II invece si trova il caffé Molinari. Anche qui all’ora dell’aperitivo molti rodigini affollano i tavoli all’aperto, con uno spritz in una mano e un piattino appena rifornito nell’area buffet nell’altra.

“Tutte le sere organizziamo un happy hour con stuzzichini vari”, spiegano le due bariste Camilla e Martina.

Il menù proposto da questo locale va dalle pizzette agli anelli di cipolla, ai tramezzini fino alle focacce, alla pasta e al riso.

E da bere, cocktail, birre alte bibite rinfrescanti. “Serviamo tanti spritz - rivelano le due bariste - e poi americani, mojito e analcolici. Inoltre durante l’estate va molto anche la birra visto che c’è caldo”.

Anche questo locale partecipa alle Bianche Notti ogni giovedì, con musica dal vivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl