you reporter

L'aperitivo si eleva al Qubo <br/> chiacchiere e tranquillità a San Bortolo

ROVIGO - Un brindisi all’ombra degli alberi, accarezzati da un bel venticello fresco.

Non tutti i rodigini si recano nei locali del Corso del Popolo o delle due piazze quando scatta l’ora dell’aperitivo. Alcuni il proprio happy hour preferiscono goderselo nel quartiere San Bortolo, tra i tavolini del Qubo “Enrico Fermi”.

“Allestiamo un buffet tutti i giorni, in orario aperitivo - spiega Roberto Alberti, gestore del locale - in più al giovedì pomeriggio organizziamo intrattenimento per i bambini, con una nostra animatrice che fa divertire i più piccoli con vari giochi”.

Durante l’estate poi, in questo chiosco vicino al parco “Enrico Fermi” si tengono anche vari concerti e eventi musicali. I prossimi appuntamenti sono il primo agosto con il duo acustico Persuaders, l’8 agosto con i Wanderlust, che celebreranno il compleanno del locale, il 15 agosto con i Motel Siffredi e il 26 agosto con i 60 Lire, che proporranno musica italiana degli anni ‘60.
Ma non è solo quando ci sono concerti che il Qubo “Enrico Fermi” diventa meta dei rodigini in cerca di svago. Tutti i giorni infatti, quando le temperature si abbassano e l’orario di lavoro giunge al termine, molti si fermano qui per gustarsi una bibita o un cocktail e farsi quattro risate con gli amici.
Tra i tavolini all’ombra degli alberi ieri sera predominavano i bicchieri di birra e l’immancabile spritz, ma c’era anche chi aveva preferito scegliere qualcosa di più dissetante.

“Abbiamo preso un thé freddo - spiegano Davide e Giulia - fa troppo caldo per altro”. Pochi tavoli più in là c’era addirittura chi si stava gustando una bella granita ghiacciata. Insomma, drink rinfrescanti, le fronde degli alberi a fare un po’ di ombra e una bella brezza estiva: il caldo asfissiante non è che un lontano ricordo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl