Quelli dello spritz in piazza Vittorio <br/> per un aperitivo con gli amici di sempre
spritz1 spritz1
spritz2 spritz1
spritz3 spritz1
spritz4 spritz1
spritz5 spritz1
spritz6 spritz1
spritz7 spritz1
spritz8 spritz1
Ascolta
13/08/2015 - 13:00
di Giulio Roncon
ROVIGO - In riva la mare o nelle piazze della città, anche nei giorni di Ferragosto l’appuntamento con l’aperitivo è immancabile.
C’è chi ha la fortuna di essere in vacanza, e di potersi godere uno spritz o un cocktail al gusto tropicale in qualche spiaggia alla moda o nel bar di qualche grande città. E c’è chi invece per un motivo o per l’altro è rimasto a Rovigo, e si consola ritrovandosi a fare quattro chiacchiere con gli amici nei locali del centro.
Ieri sera i tavolini del bar Crimi, in via Cavour erano pieni di gente venuta lì per passare qualche momento in allegria davanti ad un cocktail o una birra e all’immancabile buffet.
“Per l’happy hour ci chiedono soprattutto spritz, americani, birre in bottiglia o alla spina e prosecchi - spiega Mattia, barman del Crimi - e anche tanti analcolici visto il gran caldo. Serviamo anche un buffet fatto di tramezzini, pizzette, tigelle e tanto altro”. Il locale, racconta Mattia, sarà aperto anche il giorno di Ferragosto.
Pure piazza Vittorio Emanuele II all’ora dell’aperitivo si è riempita di rodigini pronti a divertirsi in compagnia.
Al Pedavena, il drink che regna incontrastato è ovviamente la birra. “Ne abbiamo 64 tipi diversi, tra europee e americane - racconta il titolare Massimo Maltarello - i clienti possono scegliere tra le migliori birre belghe, inglesi o addirittura quella prodotta dal cantante degli Iron Maiden”.
Anche dall’altra parte della piazza, al Caffè Molinari, i tavoli sono pieni. Qui però a farla da padrone è il classico spritz. “Anche gli americani però non stanno andando male - spiega Camilla, dietro al bancone del lcoale - il nostro bar rimarrà aperto anche il giorno di Ferragosto, aspettiamo tutti quanti qui”. L’aperitivo in piazza: tutti attorno ai tavolini estivi fronte liston per una pausa di relax dopo la giornata di lavoro, o per ritrovarsi con gli amici pregustando le ferie
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su