you reporter

Quelli dello spritz in piazza Vittorio <br/> per un aperitivo con gli amici di sempre

ROVIGO - In riva la mare o nelle piazze della città, anche nei giorni di Ferragosto l’appuntamento con l’aperitivo è immancabile.

C’è chi ha la fortuna di essere in vacanza, e di potersi godere uno spritz o un cocktail al gusto tropicale in qualche spiaggia alla moda o nel bar di qualche grande città. E c’è chi invece per un motivo o per l’altro è rimasto a Rovigo, e si consola ritrovandosi a fare quattro chiacchiere con gli amici nei locali del centro.

Ieri sera i tavolini del bar Crimi, in via Cavour erano pieni di gente venuta lì per passare qualche momento in allegria davanti ad un cocktail o una birra e all’immancabile buffet.

“Per l’happy hour ci chiedono soprattutto spritz, americani, birre in bottiglia o alla spina e prosecchi - spiega Mattia, barman del Crimi - e anche tanti analcolici visto il gran caldo. Serviamo anche un buffet fatto di tramezzini, pizzette, tigelle e tanto altro”. Il locale, racconta Mattia, sarà aperto anche il giorno di Ferragosto.

Pure piazza Vittorio Emanuele II all’ora dell’aperitivo si è riempita di rodigini pronti a divertirsi in compagnia.

Al Pedavena, il drink che regna incontrastato è ovviamente la birra. “Ne abbiamo 64 tipi diversi, tra europee e americane - racconta il titolare Massimo Maltarello - i clienti possono scegliere tra le migliori birre belghe, inglesi o addirittura quella prodotta dal cantante degli Iron Maiden”.

Anche dall’altra parte della piazza, al Caffè Molinari, i tavoli sono pieni. Qui però a farla da padrone è il classico spritz. “Anche gli americani però non stanno andando male - spiega Camilla, dietro al bancone del lcoale - il nostro bar rimarrà aperto anche il giorno di Ferragosto, aspettiamo tutti quanti qui”.
L’aperitivo in piazza: tutti attorno ai tavolini estivi fronte liston per una pausa di relax dopo la giornata di lavoro, o per ritrovarsi con gli amici pregustando le ferie

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl