you reporter

L'immancabile appuntamento <br/> del tradizionale aperitivo al Cuvèe

L'happy hour

ROVIGO - Neppure la pioggia può fermare l’happy hour. Anzi, dopo il gran caldo delle ultime settimane, con una ventata di aria fresca c’è ancora più voglia di uscire. E così ieri sera, dopo le sette, i vari bar della città erano pieni di gente accorsa per ritrovarsi con gli amici davanti ad un aperitivo, per fare quattro chiacchiere in compagnia.

Sotto i portici o nei tavoli dentro ai locali, il copione era sempre lo stesso: bicchieri di spritz, bottiglie di birra, cocktail tropicali, qualche bevanda analcolica, ricchi buffet e soprattutto tanta allegria.
Pure il Cuvée in viale Tre Martiri, ieri verso il tramonto era meta dei vari clienti venuti a riposarsi dopo una lunga giornata di lavoro, e magari di qualche atleta che si era allenato nei vicini impianti sportivi.
“Si ritrovano qui persone di tutti i tipi - spiega Diego, il titolare - dai 18enni fino ai 70enni”.

Qui però a farla da padrone su spritz, cocktail, long drink, birre e bibite varie è il vino, come del resto il nome del posto suggerisce.
“Principalmente siamo un wine bar - spiega Diego - ogni tanto organizziamo addirittura delle degustazioni con dei rappresentanti di varie cantine, che parlano dei loro prodotti e del loto territorio. La prossima la faremo a metà settembre, credo. Probabilmente il Cuvée tra tutti i locali di Rovigo è uno dei più specializzati in questo settore”.

Tutti col calice pieno del nettare di Bacco quindi: “I vini che i nostri clienti ci chiedono per la maggiore sono il Prosecco, il Cartizze e il Franciacorta e poi vanno molto anche il Gewürztraminer e il Soave. D’inverno invece, la gente preferisce i rossi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl